5, 14, 21 novembre 2015 – San Gimignano, Colle di Val D’Elsa, Poggibonsi

Nell’ambito di #FeniceContemporanea 2015, progetto finalizzato a valorizzare l’arte e la cultura contemporanea diffuse nei comuni di Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi e San Gimignano, l’Associazione CONl’Arte organizza tre incontri che hanno l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sul tema della conservazione e del restauro delle opere d’arte ambientali diffuse nel territorio della Valdelsa.

Nell’ambito di #FeniceContemporanea 2015, progetto finalizzato a valorizzare l’arte e la cultura contemporanea diffuse nei comuni di Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi e San Gimignano, l’Associazione CONl’Arte partecipa all’iniziativa con tre incontri che hanno l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sul tema della conservazione e del restauro delle opere d’arte ambientale diffuse nel territorio della Valdelsa.

Programma

5 novembre 2015 ore 18:00 – Presso la biblioteca comunale Ugo Nomi Venerosi Pesciolini di San Gimignano

  • Lezione “La manutenzione il restauro dell’arte contemporanea” tenuta da Alessia Cadetti e Federica Pace.

14 novembre 2015 ore 10:30 – San Gimignano, partenza dalla Biblioteca Comunale Ugo Nomi Venerosi Pesciolini.

  • Guidati dalla nostra socia Federica Pace, visita alle opere di San Gimignano, con particolare attenzione alle installazioni Meridiana di Giulio Paolini, La sedia davanti alla porta di Joseph Kosuth e Il riposo del tempo di Luisa Rabbia.

14 novembre 2015 ore 15:00 – Colle Val d’Elsa, partenza dalla Biblioteca Comunale “Marcello Braccagni”.

  • Federica Pace guida alla scoperta delle opere del territorio con focus su Senza titolo di Marisa Merz, Porta Nuova di Tadasci Kawamata e il progetto UMoCA di Cai Guo-Qiang.

21 novembre 2015 ore 10:30 – Poggibonsi, partenza dalla Fonte delle Fate.

  • Federica Pace e Alessia Cadetti accompagnano a osservare alcune opere come i Dormienti di Mimmo Paladino e Fai spazio prendi posto di Antony Gormley.